View Single Post
Old 09-10-2008, 18:38   #201
Bas1co
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 3
Help my Bios

Ciao a tutti...sono un nuovo iscritto e confesso che l'ho fatto perché ho trovato questa discussione che per me è estremamente interessante.

Posseggo un Nx8220 da 5/6 anni ma improvvisamente ad Agosto ha cominciato a dare problemi con l'hd, nel senso che mentre lo accendevo oppure mentre era acceso si bloccava. Non "caricava" più l'hd.

Premetto che non sono un genio in materia, alcune volte le "pause" erano lunghe e tentando di spegnerlo e riaccenderlo non partiva xp e dava come messaggio "inserire la smart card".

Portato a riparare il responso è stato che il Bios non funziona, non si riesce nemmeno a cambiare l'orario!
L'hd cmq è da sostituire, ma con i prezzi attuali...rimane l'ultimo dei problemi.

C'è chi mi ha detto che l'unico modo per risolvere tutto è cambiare la scheda madre, ma non ho la minima idea sui costi.

Altri mi hanno detto che probabilmente basta usare qualche programmino per flashare (almeno credo) il Bios e re-installarlo.

Avete suggerimenti?
C'è qualcuno che può aiutarmi o almeno indirizzarmi verso la strada giusta per la soluzione a questo probelma?

Vi ringrazio anticipatamente!!!

CiAuz
Bas1co è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso