View Single Post
Old 28-04-2020, 12:24   #4
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da -Leo- Guarda i messaggi
In sostanza i servizi sopraelencati mi hanno mandato mail (in momenti diversi suddivisi negli ultimi 3/4 giorni) dicendo cose del tipo "urge intervento immediato abbiamo resettato la tua password in quanto abbiamo rilevato un' attività insolita nel tuo account".
Occhio che email del genere sembrano arrivare dai siti in oggetto, ma spesso sono email di phishing! Del tipo: resetta la password cliccando al link qui sotto"... E ti fottono tutti i tuoi dati. Per cui l'eventuale cambio password eseguilo accedendo da web senza passare da quelle email.
Eventualmente contatta il servizio clienti per capire cosa intendono per attività insolita. L'unica che mi viene in mente è l'inserimento di password errate, perchè ogni volta che tu accedi con le giuste credenziali, non ricevi nessuna email di avviso...

Quote:
Originariamente inviato da -Leo- Guarda i messaggi
Se dovesse servire riporterò il testo delle mail paro paro così da togliere ogni dubbio. Però dalla fattezza del messaggio io ho interpretato che colui che ha tentato di accedere era in possesso della password (o sbaglio?).
Vedi sopra. A meno che non controllino la provenienza dell'ip che va a collegarsi, perchè dovrebbero registrare un'attività insolita quando accedi col corretto nome utente/password?
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso