View Single Post
Old 04-02-2014, 12:02   #9
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15427
Quote:
Originariamente inviato da Atarix71 Guarda i messaggi
@roccia1234
Hasselblad e' sinonimo di medio formato (la usavo), non di queste schifezze senza capo ne' coda.
Purtroppo per molti, troppi pseudofotografi improvvisati - che magari non sanno neanche gestire uno scatto in manuale - conta piu' l'etichetta della sostanza e quindi queste obrobri fioriranno sempre piu', basta vedere a cosa s'e' abbassata leica creando una partnership con panasonic, per fortuna la serie m e' e restera' leica 100%...
So bene cosa significa hasselblad, il mio intervento precedente era fortemente ironico e con l'obiettivo di prendere in giro queste trovate commerciali (come la lunar, le panaleica che hai elencato e un'altra che mi sfugge) .

Però c'è anche da dire che questi "pseudofotografi" devono avere il portafogli bello gonfio...

Riguardo le panaleica, avevano sì un prezzo elevato rispetto alla controparte panasonic, ma se non ricordo male c'era un bundle software piuttosto consistente e, sommando tutto, il prezzo non era poi così fuori dal mondo (anzi, mi pare inferiore alla somma dei vari prodotti presi separatamente).

E comunque, questa cosa si sta verificando, purtroppo, in parecchi campi. Ad esempio in campo automobilistico porsche ha tirato fuori quell'aborto di cayenne, un furgone (o suv che dir si voglia) che non c'entra un cavolo con quello che rappresenta il marchio porsche .
Aston martin ha a catalogo la "cygnet" .
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1