View Single Post
Old 21-09-2019, 12:59   #7
Bahamuts
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
Ok grazie ancora per le risposte.

Quindi, avendo già Iliad e tra l'altro con i miei Gb che sostanzialmente sono ancora là(finora su 30Gb ne ho usati soltanto 3 e l'offerta si rinnova il 1 Ottobre,quindi con il pc avrò proprio modo di consumare i restanti per bene)mi conviene fare come suggerito da Chris,giusto?

Cioè attivo l'hotspot tra smartphone e portatile e navigo dal pc in questo modo? Tuttavia, a questo punto mi chiedo:

1)facendo da hotspot, in termini di velocità, ho una velocità minore rispetto a se utilizzassi una chiavetta?(al di là che poi Iliad, come dicevo, prende benissimo e andava bene sullo smartphone... io intendo se con l'hotspot, a prescindere da come la linea prende, si perde velocità o meno rispetto alla chiavetta)

2)utilizzando la rete dati della smartphone sul pc(cioè navigando attraverso il pc), i Gb si consumano più velocemente oppure è un consumo uguale allo smartphone?

Da dire poi, che in questi giorni ho usato tantissimo la rete dati(tra navigatore, Instagram con caricamento storie, Facebook etc) eppure,come dicevo, si son consumati solo 3Gb Una volta ricordo che usai la dati per mancanza di adsl qua a casa e i Gb si consumarono subito... ma forse perché guardai anche video su Youtube(sono i video che consumano molti e velocemente i Gb,giusto?).

Grazie ancora
Case:CM 690 II Mobo: Gigabyte GA-890GPA-UD3H Ram: Kingston PC 1333 4GB CL7 Hyp Ali: Corsair HX 650W Scheda video: XFX ATI Radeon 5870 HD: WD 640Gb+WD1Tb Processore: AMD Phenom II X4 965 Black Edition Dissi Cpu: AC Freezer Xtreme Rev2 Monitor: Samsung XL2370 Mouse: Logitech G500 Tastiera: Logitech G110 Mousepad: Razer Goliathus UPS: APC 800VA
Bahamuts è offline