View Single Post
Old 21-09-2019, 09:21   #1
Bahamuts
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
Domanda chiavetta Internet

Salve a tutti.

Volevo chiedere alcune informazioni sugli abbonamenti legati alle chiavette Internet e il loro funzionamento.

Praticamente, per motivi di lavoro/studio, mi servirebbe avere una connessione con il mio portatile e in condizioni di assenza di adsl/wifi etc ovviamente stavo pensando di virare sulle chiavette con abbonamento Internet.

Tuttavia, sarebbe praticamente la prima volta che userei tale strumento,quindi vorrei prima capire:

1)quale abbonamento mi consigliate considerando un utilizzo della connessione tutti i giorni o quasi e magari anche in maniera abbastanza consistente?

2)con tali chiavette, qual è il funzionamento? nel senso: la velocità della connessione è come quella di quando si usa internet con lo smartphone?(quindi uguale a quella della rete dati diciamo?)

3)quali operatori/abbonamenti mi consigliate, a prescindere poi da quanti Gb servirebbero a me etc(che poi vediamo in un momento successivo).

Per ora queste domande, ma sicuramente ne avrò poi delle altre.

Grazie.
Case:CM 690 II Mobo: Gigabyte GA-890GPA-UD3H Ram: Kingston PC 1333 4GB CL7 Hyp Ali: Corsair HX 650W Scheda video: XFX ATI Radeon 5870 HD: WD 640Gb+WD1Tb Processore: AMD Phenom II X4 965 Black Edition Dissi Cpu: AC Freezer Xtreme Rev2 Monitor: Samsung XL2370 Mouse: Logitech G500 Tastiera: Logitech G110 Mousepad: Razer Goliathus UPS: APC 800VA
Bahamuts è offline