Discussione: Sony Vaio VPC-E Series
View Single Post
Old 12-07-2020, 22:32   #7147
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Cittā: casa mia??
Messaggi: 2924
Quote:
Originariamente inviato da ReValeX Guarda i messaggi
Riepilogo: da mesi alcune angolazioni dello schermo mi davano problemi quindi era probabilmente il cavo flat. Giorni fa cercando all'accensione la solita angolazione che non desse problemi ho piegato non irruenza lo schermo che si č spaccato: schermo tutto bianco. Ordinato schermo che č pare essere identico e cavo flat e sostituiti, una volta collegato il tutto lo schermo rimane nero. Con le combinazioni intendo che anche ricollegando vecchio cavo flat e vecchio display che seppur rotto dovrebbe vedersi tutto bianco, invece vedo tutto nero! Quindi dubito il problema sia la non compatibilitā del nuovo schermo. L'unica idea che mi viene in mente č aprendolo si č "bruciato" qualche connettore chissā dove o boh. Non ha totalmente senso. Un negozio di elettronica esposto il problema ha voluto infinocchiarmi dicendo che i pezzi ordinati su intenert non solo originali e bla bla e mi ha chiesto 200 euro per cambiare monitor e cavo per un PC di 6 anni fa!

Mi sento di gettare la spugna, fare il reso dello schermo nuovo che mi č costato 60 euro e comprare al massimo un piccolo schermo esterno da collegare da pc e trasformarlo in una sorta di PC fisso...

purtroppo a distanza non so che dirti....

magari non sei riuscito a ben ricollegare il cavo flat?

oppure (ipotesi) effettivamente nel rimettere il nuovo cavo flat/monitor hai fatto una qualche sorta di "cortocircuito" ed adesso non arriva + alcun segnale/tensione al monitor nemmeno per accendere l'illuminazione...

bisognerebbe riuscire a metterci le mani, ma online la vedo duretta....


se riesci a mettere foto magari qualche cosa in + la si puō capire/vedere....


se vuoi ti linko un sito di riparatori dove potresti chiedere aiuto...

quanto tempo hai per fare il reso?

se non te la senti l'opzione monitor esterno e fare una sorta di pc "fisso" non č malvagia...il monitor ext se lo colleghi funziona bene?
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso