View Single Post
Old 05-01-2012, 22:22   #63
AlexRM
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1
Salve,
innanzitutto chiedo scusa di aver riaperto un post ormai vecchio di oltre 3 anni ma mi trovo dinanzi ad un problema che non mi era mai capitato prima e quindi mi rivolgo a voi nella speranza di avere qualche delucidazione...

Possiedo dal 2005 un portatile Asus A6B00K con appunto installata la suddetta unitā ottica: UJ-841.
Fino all'anno scorso tutto funzionava bene quando un bel giorno non riuscivo pių a leggere nč cd nč dvd (masterizzati). Dopo un paio di prove e senza tanta insistenza ero arrivato alla conclusione che dopo 5 anni di lavoro il mio lettore mi aveva abbandonato. Da li non l'ho pių utlizzato.
Qualche giorno fa ho deciso di farmi un regalo di natale: sostituire l'unitā. Purtroppo nuovo non l'ho trovato e quindi ho ripiegato su un "usato e funzionante" su ebay (stessa marca e modello).
Smonto il vecchio e rimonto il nuovo. Inserisco il primo cd e purtroppo LO STESSO PROBLEMA! Inserisco un dvd e nulla!
Mi precipito in rete per cercare info e faccio la prova con i supporti originali: FUNZIONA!!
Quindi morale mi ritrovo un lettore che mi legge i supporti originali ma non i masterizzati.
Rovistando un po ho trovato un'altra unitā ottica, di recupero da un notebook HP, precisamente il modello del lettore č AD-7530B. Provo a montare questo lettore ma addirittura il bios non lo vede.

Mi sorge un dubbio allora: nel caso volessi abbandonare Matshita e prendere un'altra marca come mi devo comportare?? Che io sappia, a paritā di compatibilitā di connessione, uno č intercambiabile con l'altro... Se questo č vero allora perchč quello HP il bios nemmeno lo vede?

Arrivato a questo punto, cosa dovrei fare??

Grazie per ogni interessamento
AlexRM č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso