View Single Post
Old 18-04-2006, 09:00   #108
Venticello
Senior Member
 
L'Avatar di Venticello
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1376
Come al solito ringrazio tutti per i voti e complimenti ai vincitori, anche se stavolta i risultati mi hanno lasciato perplesso.

1 E' molto simpatica l'idea dell'uomoragno che fotografa, però la realizzazione andava curata di più, evitando in basso a dx la spalla della persona che sta davanti e raddrizzandola un pò.

2 Non mi dice nulla

3 E' una bella foto senza dubbio, il dualismo donna / bambina, tra l'altro con la stessa espressione sorridente e voltate dalla stessa parte è molto interessante...ma è fuori tema, potrebbe essere stata scattata in qualsiasi giorno dell'anno, non ci sono elementi "forti" che la caratterizzino come "carnevalesca".

4 Stesso discorso per la 1, buona idea ma andava curato di più lo scatto, la persona davanti disturba troppo

5 La migliore secondo me, una foto che "racconta" una storia. La cosa che mi ha colpito di più sono i toni molto delicati e quasi surreali.

6 Su questa ci ho riflettuto molto, perchè la foto mi piace, anche se non so perchè mi trasmette un pò di inquietudine, forse per il bimbo lasciato solo, cmq sia la ritengo valida proprio perchè capace di suscitare qualcosa. Non l'ho votata perchè la trovo poco aderente al tema, va bene andare fuori dagli schemi e dalle cose scontate, ma così forse è un pò troppo azzardato.

7 Sa un pò troppo di semplice foto ricordo di un carnevale.

8 Nooo!! Basta co' 'sti due, non li sopporto A parte gli scherzi, vale quanto detto per la 7.

9 Bello il momento catturato e molto buona la realizzazione, fa strano una foto b/n sul carnevale ma in questo caso il soggetto è lo "scherzo" tra i bambini e non i colori delle maschere, quindi ci sta bene lo stesso.

10 Buona l'idea dello still life carnavalesco, ma la realizzazione è tutta da rivedere, la composizione del soggetto, l'illuminazione, il taglio...non basta poggiare qualcosa su un piano e fotografarlo per fare uno still...

11 Non mi dice nulla

12 Una foto di una maschera un pò particolare...ma niente di più...non me ne abbia l'autore ma sinceramente mi soprende molto che abbia vinto.

13 Buona l'intenzione di rendere l'atmosfera "sfrenata" dei bambini alla festa, ma non altrettanto la realizzazione, per rendere meglio forse si poteva stringere l'inquadratura sui bambini eliminando l'ambiente "casalingo" che non aggiunge nulla alla foto.

14 L'uomo tigre che sbocca in preda ai fumi dell'alcol ?

15 Poteva essere una buona realizzazione se non ci fosse la testa dell'uomo tagliata così male, un pò come la 3 ma più in sintonia con il tema del contest.

16 Vale un pò lo stesso discorso per la 7, tecnicamente ben fatta, ma poco "impegnata", "cercata", un pò impersonale se vogliamo, sarà che le foto ai carri in un contest a tema carnevalesco le trovo troppo scontate.

17 Vedi sopra

18 Altro scatto molto meritevole, anche se manca la figura umana che in questo contest secondo me era indispensabile riesce comunque a trasmettere l'idea della festa finita, lasciando un pò di malinconia.

19 La mia. L'idea originale era di averla in b/n con il solo fiore colorato ma non era permesso dal regolamento, così l'ho lasciata com'era. Concordo anche io col fatto che il bambino sullo sfondo è troppo visibile e disturba, purtroppo ero col grandangolo e la pdc non mi ha aiutato...

20 Altro scatto assimilabile alla 18, che mi sarebbe piaciuto anche di più se non fosse per lo sfocato, che in una foto del genere, dove il soggetto è proprio il luogo dove fino a poco tempo prima si è festeggiato, fa perdere un pò senso alla foto. In alternativa si poteva anche sfocare la piazza a partire dalla fontana, ma almeno i coriandoli, che qui rappresentano il carnevale, andavano tutti a fuoco, non solo quelli in primo piano.
__________________
Butta giù le mano sa!!
NO ALL'ABOLIZIONE DELLA PARATA DEL 2 GIUGNO

Ultima modifica di Venticello : 18-04-2006 alle 09:03.
Venticello è offline