Discussione: vodafone booster
View Single Post
Old 09-05-2020, 12:52   #2
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7855
Ci ho già provato io diverso tempo fa per un cliente business. Lascia perdere. Una mia amica che aveva negozio vodafone ce li aveva i booster generatori di segnale 3G e glieli ritirarono tutti x abbandono di tecnologia quando passarono al 4G e alla fibra. Non si possono attivare, chi ce l'ha gli continuerà a funzionare ma solo su linea ADSL business, no VDSL. Cambiando o facendo un nuovo contratto viene tutto staccato.

Il booster aveva un hardware di supporto in centrale che dialogava in una sorta di VPN con l'interscambio della fonia e dei dati; in locale invece aveva un filtro ICCID per autorizzare l'aggancio di determinate SIM e cmq in numero limitatissimo.

Con l'upgrade della rete tutto questo è stato buttato via. Se qualche azienda o partita iva ancora ce l'ha è una mosca bianca destinata a morire.

Quote:
ho un problema di segnale in casa
Se vuoi segnale in casa ti servono molti soldi e devi proprio essere motivato a spenderli. Và fatto un impianto di ricezione e distribuzione, serve sapere dove sono i ripetitori (quindi catasto al comune), come sono orientate le antenne sui pali x sapere quale scegliere (spesso le info sono insieme ai fogli catastali), antenna o più antenne miscelate se i segnali che ti interessano sono da più ripetitori, amplificatore professionale, cavi, connettori N, eventuali splitter, antenne da interno, eventuali amplificatori di linea. Si parte da circa 4000€ per un impianto completo a 4 uscite amplificate che serva 2G/3G/4G su tutte le bande oggi disponibili in italia. Fai te...
__________________
System Failure
Perseverance è offline