View Single Post
Old 16-11-2018, 14:10   #4678
DarylDixon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Camolia
Messaggi: 897
Quote:
Originariamente inviato da causeperse Guarda i messaggi
Ieri mi hanno attaccato la fibra 100mega tim con questo modem.
Facendo il test raggiungo gli 80mega in download, ma dopo 4-5 ore se rifaccio il test a malapena raggiungo i 30mega.
Spengo e riaccendo il modem e sono di nuovo ad 80, passano 4-5 ore e riscendo sotto i 30.
Perchè succede questo? cosa può essere?
Grazie.
Se la portante non è cambiata e tu sei collegato in wifi, sicuramente il problema è quest'ultimo.
Io ho potuto constatare che il wifi di questo modem è qualcosa di davvero indecente, fuori il limite di tolleranza. Mi obbligava a tenere attiva anche la 5ghz per poter raggiungere la portante piena, a scapito però del campo ridotto.
La soluzione, nel mio caso, è stata di acquistare un router della tplink collegato in cascata. Adesso non solo la portata è aumentata ma con 2,4ghz prendo 300mb fissi di velocità WIRELESS al contrario di quello tim, con cui la 2,4ghz mi faceva andare a malapena 75mb, intesa sempre come velocità di connessione WIRELESS.
Tuttavia anche navigando ad 80mb in wifi si dovrebbe riuscire comunque a prendere la portante quasi piena ed invece no, evidentemente molti pacchetti si perdono strada facendo, pertanto ecco che la connessione mi si dimezzava a 30mbps, senza apparenti motivi.
Fai la prova, attiva la 5ghz e collegati a questa, vedi se le cose cambiano.
__________________
Codice:
HO CONCLUSO POSITIVAMENTE COME VENDITORE CON: Drayniv; !@ndre@!; Pier Silverio; Soqquadro;
DarylDixon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso