Discussione: Passaggio a compatta
View Single Post
Old 11-07-2018, 07:46   #9
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
non si può parlare (più di tanto) di negozi di vendita, diciamo che è meglio affidarsi a nomi noti, di cui magari si è certi non siano vat player (vedi Tao) e stando con un orecchio dritto per quelli in salsa drop shipping

dato che il passo tra d-s e v-p è veramente corto se guardiamo alle passate vicende italiane


eviterei comunque i vari eglobal, tdimens eccetera, hanno buoni prezzi ma i prodotti sono asiatici (per certo almeno quelli a marchio sony dato che mi ero interessato) e che quindi se poi hai problemi
- la casa madre non riconosce la garanzia
- devi spedire a spese tue all'estero (e costa)
- devi rimanere senza macchina per tanto tempo visto che neanche loro possono avvalersi della casa madre in europa e quindi.... boh... spediscono la tua fotocamera in asia? te ne danno un'altra? (non ci credo)

ebay... boh, come tutto l'usato o si fa l'affare (non nel senso di guadagno ma di buona compravendita) o si prendono le sole

ma vale per qualsiasi acquisto di usato (a volte anche sul nuovo) a distanza

ultimamente su ebay in campo fotografico ho comprato
- treppiede (nuovo)
- testa (nuova)
- sigma 30 ƒ1.4 dc dn (usato)
- samyang 8mm ƒ2.8 (usato)

metà dall'estero e metà dall'italia, fortunatamente senza problemi, materiale perfetto

altrove negli ultimi due anni (subito, kijiji, bakeka, juza ecc)
- sony rx100 mk3 (usata)
- canon g1x mk2 (usata)
- sony a6000 + doppia lente (usati)
- mirino canon (usato)
- mirino olympus (usato)
eccetera


spero che la fortuna mi assista sempre così




se ti va facci poi sapere come ti trovi con la g7x mk2

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso