View Single Post
Old 13-01-2019, 09:52   #14178
Dam21
Senior Member
 
L'Avatar di Dam21
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Messaggi: 1700
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Si si ed udite udite, uso la corrente dalla presa a muro con cavi originali!
No scherzi a parte ho la rete che è condizionata a valle del salvavita, quando ho rifatto i lavori di casa ho chiesto all'elettricista di mettere i salva picchi di tensione di livello 1 e 2 ed un condizionatore di rete appena dopo, così da avere 50hz su 220v perfetti ovunque, ed i cavi di rete li ho chiesti cat.6 schermata così i dati stanno al sicuro dalle EMI.

No non sono per il supporto fisico, sono per il vinile, l'unico assieme ai nastri magnetici ad avere senso. Tutti i miei CD sono stati Rippati in flac e messi nei NAS, li leggo dal PC e li mando al Rega dalla Xonar Essence STX o dal Lyr3 a seconda del suono che preferisco al momento (Valvole o Transistor). I cd sono solo bit che io li legga da un disco o da un harddisco non mi cambia nulla, quello che mi concerne viene dal DAC in poi.

Infatti ho venduto il lettore cd che avevo ed ho preso il bluray UBP-X1000es di sony che ha lo stadio analogico e legge di tutto, e quando mi capita un cd al volo lo metto li.

Ho scatoloni pieni di CD fisici in soffitta ed un sacco di spazio in più in casa per gli LP.

Per il resto quindi Vinili a parte è tutta e solo liquida. Foobar un nas e via!
Ok che parte pulita, ma anche se vai direttamente dal muro senza multiprese o condizionatori (che nella tua situazione è probabilmente l'ideale), il cavo di alimentazione standard fa dei "disastri" non da poco in quel tratto dalla parete alla sorgente/integrato, ma ti dirò, usando tu una scheda interna ed avendo giustamente un ali serio, io un cavo come si deve lo metterei anche al pc.
Magari anche qualcosa di non costoso se non ti va di spendere, ma non i cavi standard .
Io sul mio impianto per dirti ho tutto WireWorld, segnale, potenza ed alimentazione, hanno prodotti ben progettati e di qualità, che fanno la differenza già dalla fascia "bassa" (diversamente da quasi tutte le altre case) e costano il giusto (per chi concepisce queste cose, per i cavoscettici e chi ci vede dall'estreno siamo semplicemente pazzi , o scemi , a seconda dei punti di vista) ed i loro cavi di alimentazione sono veramente ottimi prodotti.
Tu mettici già per dire un Aurora 7 della WireWorld al Rega (ma anche alle sorgenti sono super importanti), senza voler esagerare con i costi, poi ne riparliamo quando vuoi.
Fatti un regalo e cambiali.



Link interessante per tutti:

https://youtu.be/JHCRfzSemb0

Sono tre parti più una extra.
__________________
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2)<> WD Red 6TB (x3)
Dam21 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso