View Single Post
Old 22-03-2007, 17:59   #83
i2p0
Senior Member
 
L'Avatar di i2p0
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: vicoforte CN
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
Ho scaricato l'ultima release di parallels, la 3188, come aggiornamento...ma non l'ho ancora installato. Siccome sto usando la 3186 con un prog x l'univ, se installo l'aggiornamento devo reimpostare la macchina virtuale e quindi reinstallare tutto oppure continua a funzionare tutto alla perfezione come fino ad'ora??

p.s.: ma è normale, secondo voi, che un programma abbastanza pesante come Matlab giri meglio con parallels piuttosto che mettendo win su una partizione fatta con bootcamp e facendo girare li' matlab?????
aggiornando parallels l'unica cosa che devi fare è reinstallare i parallels tools all'interno della macchina vistuale...
il sistema virtuale non viene toccato....programmi.. dati.... e configurazioni son sempre le stesse..

vai tranquillo.....

per quanto riguarda il ps.... in bootcamp tu usi appieno tutta la potenza hardware del mac.... in parallels emuli solo... scheda video e processori sono emulati e la ram viene divisa tra osX e win...

quindi soprattutto per software come matlab o software di cad o 3d tipo autocad e 3dmax se devi lavorare pesantemente e hai bisogno dei tutta la potenza è indubbiamente meglio usare bootcamp...

tra l'altro con le ultime versioni di parallels crei una macchina virtuale dalla partizione bootcamp... così non devi avere due win e ti ritrovi gli stessi programmi e le stesse impostazioni sia se usi bootcamp che parallels...

per quanto riguarda matlab è stata rilasciata una versione UB direttamente per osX così eviti di dover girare tramite win...
ma sinceramente non ho ancora avuto modo di vederla o provarla per dirti realmente cosa sia meglio....

__________________
MacBook pro 17" core duo - 2gb ram - hd 200gb 7200 iPod nano 1°gen 4gb
i2p0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso