View Single Post
Old 20-05-2008, 20:19   #11
Jericho®
Member
 
L'Avatar di Jericho®
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Messaggi: 122
facendo delle prove ho scoperto come cambiare il core voltage.

dunque:

ho spinto il procio sino a 2640mhz ma l'unico voltaggio che tiene è 1.44V, se scendo anche a 1.42 mi crasha tutto.

dal tuo screenshot ho visto che hai un voltaggio molto più basso del mio e questo non me lo spiego.
potrebbe essere dovuto alla ram ma anche portandola da 667 a 400mhz i crash sussistono. (n.b. tutti i test sono stati effettuati con i medesimi settaggi di ram ovvero 533mhz 5-5-5-15-2T e il dissipatore della cpu ruotava al massimo dei giri producendo così un rumore che poco ha da invidiare al dissipatore stock della amd)


un'altra prova è stata quella di decrementare l'fsb da 240 a 235, cosicchè il procio viaggiasse a 2590mhz, e anche il voltaggio portandolo a 1.42 ma anche in questo test il sistema crashava.


ho così testato personalmente che questa cpu non è particolarmente overclockabile, aggiungendomi così alla lista degli utenti che già lamentano della scarsa smanettabilità del procio.

dopo un bel sorriso ho settato il sistema con i seguenti parametri:

fsb: 200
molti: 11x
voltaggio: 1.31V
moltiHT: 5x
HT: 200

cpu fan 80x80:
silent mode (700rpm)
chassis fan 120x120: silent mode (800rpm)

aggiungo, andando un pò off topic, che sono le uniche ventole esistenti in quanto la vga è dissipata dall'accelero S2 e che l'hard disk è sospeso con degli elastici eliminando così ogni possibile vibrazione e quindi il mio obbiettivo è così raggiunto: RUMORE=0 (o quasi)
__________________
There is no dark side of the moon really, matter of fact is all dark
Jericho® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso