Discussione: Extender o Repeater?
View Single Post
Old 25-09-2021, 10:21   #4
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
parzialmente risolto

Non chiedo di chiudere la discussione perché in parte ho risolto, ma qualche info in più mi serve ugualmente.

Allora, il vicino che ho aiutato aveva un tp-link oltre il netgear (don't ask), che mi ha portato letteralmente ieri sera.

Preso e configurato subito, ed effettivamente il piano di sotto di casa ora ha un buon segnale Wi-Fi.

Solo che al contrario del netgear non serve usare mail, ma che accortezze devo prendere?

Nel senso, se uno sa come entrare in questi device ci mette un attimo (la rete non è ovviamente pubblica), quindi l'idea mia sarebbe
O nascondere la rete TP-Link
O cambiare dati log-in (nome e psw),
solo non so se questo potrebbe portarmi problemi se dovessi rientrare nel menù (che, a dirla tutta, non è così immediato), nel senso che magari non mi salva correttamente i dati del log-in, oppure per qualche motivo il tp-Link non va e non vedendo la rete non me ne accorgo.

Son abbastanza neofita in questo caso. Ma un minimo di sicurezza in più lo vorrei.

Altro punto, ma non ho capito se è un problema della VSR, il segnale in uscita è solo 2.4 GHZ, mentre quando ho configurato il netgear, dal suo modem in uscita risultavano entrambe le velocità.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso