View Single Post
Old 17-10-2020, 21:16   #61884
Randa71
Senior Member
 
L'Avatar di Randa71
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da Crysis76 Guarda i messaggi
però cb20 quando lo si fa girare in single core , non sfrutta veramente un core ,ma passa da più core totalizzando il 100% . è un test fasullo e l'ho notato oggi facendo di bench, carica un core al 50-60%,un altro al 10% un'altro ... e cosi via fino a fare 100, e i core utilizzati saltano da uno all'altro.
Guardavo il comportamento con hw monitor e quindi è un test fasullo, magari colpa dello scheduler di windows ma è cosi
per me fare un confronto con un bench cosi no rispecchia il vero potenziale delle cpu. E non lo dico perchè ho un intel nel pc (ne ho tre di pc intel per usi diversi a dire il vero)
diciamo che non è un test fasullo....è windows che semmai lo rende fasullo...perchè il thread lanciato è 1.....se poi viene spezzettato, spostato, smistato alla c.....o di cane come fa win non è un problema del test ma di win. In ogni caso se vuoi vedere se esiste una differenza oppure no basta che imposti l'affinità del processo su un singolo core...............e scoprirai che la differenza tra blindare 1 core o lasciar fare a win non cambia nulla..e ti ricordo che il core non sarà mai sfruttato al 100% perchè è 1 thread...mentre i moderni core ne gestiscono 2 di thread.......quindi al massimo il core sarà al 50%...cmq nel 2020 siamo ancora al celodurismo sul ST. benedetto marketing...per quello che mi riguarda ZEN3 può fare anche 1000 punti in ST di CB20....ma se poi in altri test non si dimostra all'altezza...il valore di quel bench lascia il tempo che trova....perchè ad oggi sw nuovi ST sono rari per fortuna. Crysis remastered a parte. Quando uscirà ZEN3 potrà essere utilizzato come test

Ultima modifica di Randa71 : 17-10-2020 alle 21:31.
Randa71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso