Discussione: Asus N580VD-FI038T
View Single Post
Old 10-10-2017, 09:28   #82
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da MVB9 Guarda i messaggi
Com'è possibile effettuare un test dei pixel ? mi pare di ricordare che Asus assicuri una sorta di garanzia sui pixel bruciati, giusto?
Ci sono online dei programmi per il test dei pixel ma secondi me dovrai armarti di lente di ingrandimento per scovarli vista l'alta risoluzione.
Sulla garanzia pixel non ricordo come funzioni, forse, e dico forse, solo nel caso del superamento di un certo numero di pixel bruciati scatta la sostituzione del pannello, una sorta di soglia di tolleranza.

Quote:
Originariamente inviato da MVB9 Guarda i messaggi
Non vorrei re-installare il sistema operativo ma non voglio tenermi neppure app che in background scaricano dati. Ho tolto Asus gift box, altri consigli su eventuali SW da installare o eliminare ?
Il consiglio che ti posso dare, se non vuoi giustamente formattare interamente, è verificare uno ad uno i programmi pre installati, anche cercando su internet a cosa servono, e giudicare tu personalmente se possano fare al caso tuo o poterne fare a meno!
Inoltre ti consiglio l'utilizzo di Ccleaner per la pulizia del sistema e registro di sistema.

Quote:
Originariamente inviato da MVB9 Guarda i messaggi
sarà sufficiente Avast come anti-virus ?
Io sono anni che utilizzo solo quello, leggero, non invasivo, free. Faccio molta attenzione ai siti che visito e tal proposito ti consiglio l'utilizzo di una estensione adblock sul browser che utilizzi (spero non Edge, seppur non abbia più a che fare coi più vecchi e vulnerabili internet explorer).

Quote:
Originariamente inviato da MVB9 Guarda i messaggi
Ho scaricato un'immagine del sistema per avere un ripristino anche su HHD. I file di ripristino possono essere copiati anche senza la procedura di creazione dell'immagine ? Asus assicura in qualche modo il download dei file o applicativi di ripristino dalle loro pagine di assistenza online se registro il prodotto ?
Io ho usato un programma di clonazione HD, Macrium Reflect, e creato una immagine completa dell'SSD su un hard disk esterno (ma andrebbe bene anche sull'altro hd interno da 1TB).
Asus assicura sul sito di supporto tutti i drivers e programmi di gestione ad esclusione di antivirus e office!
https://www.asus.com/it/Laptops/ASUS...Desk_Download/
Bada che questi sono utili più che altro in caso di una formattazione completa e non un ripristino, per quest'ultimo tutti i dati sono in partizioni nascoste nell'ssd e se senza sapere cosa stai facendo lo formatti da zero potresti perdere sia questi che il codice di licenza OEM di Windows!

Spero di esser stato esauriente!

Ultima modifica di ale7485 : 10-10-2017 alle 09:42.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso