Discussione: STUN server VoIP TIM
View Single Post
Old 14-03-2018, 22:28   #27
stefanolattarulopnl
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 2
freepbx cade la linea dopo 180 secondi con modem originale

Buona sera a tutti e sempre grazie per tutte le cose che scrivete.
Spesso mi hanno risolto problemi senza nemmeno dover chiedere, mi è bastato solo leggere tutte le vostre perle di saggezza.
Detto questo espongo il mio dilemma:
Da quando è entrata in vigore la fibra della telecom tutti o quasi tutti abbiamo dovuto rinunciare ad avere i telefoni in cantina, nella stanza da letto o magari nell'appartamento accanto dove i genitori anziani alloggiano.
allora avendo una passione sfrenata per la tecnologia ho realizzato un centralino con un raspberry pi 3 e con freepbx asterisk, configurato il tutto e funzionante alla perfezione.
unico problema: DOPO 180 SECONDI CADE LA LINEA...
Tento di illustrarvi la mia architettura di rete...
Modem telecom quello nero abbonamento fibra 200 mega (disabilitato tutto dhcp wifi ecc, abilitato una dmz che mi gira tutto il traffico sulla mia routerboard mikrotik) da li va al centralino raspberry pi 3 e ovviamente a tutto il resto.
Preciso che sulla mikrotik ho realizzato le regole delle porte solo per le telecamere e per le schede che comandano le tapparelle, non ho aperto nessun'altra porta verso al centralino. (anche perchè non credo che sia necessario...)
tutti i dati della mia linea li ho avuti grazie a una quida con il Mac e script python per estrarre parametri voip tim.

Ripeto tutto funzionante gia da 2 mesi ma sempre con questo problema.
Vi supplico cosa devo fare??
Preciso che io ho il modem originale telecom da li con la dmz vado alla mikrotik e da lei ho tutta la mia rete. che devo fare??
forse devo fare qualche regola sulla routerboard??
non so a che santo voltarmi le prove descritte da voi anche se non avevo lo stesso modem delle vostre guide ma le ho fatte tutte.
Aiutatemi vi prego...
stefanolattarulopnl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso