View Single Post
Old 14-07-2020, 14:11   #127
Catan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12350
onestamente mi trovo al 100% in accordo con l'articolista.
Il punto fondamentale è il "costo" del mezzo che impatta sullo stipendio "medio" del lavoratore da noi.
Con uno stipendio medio lordo di circa 28k€, è impossibile affrontare il costo di 40k€ per una macchina che da il meglio di se se utilizzata come una utilitaria in città per il tragitto casa lavoro (60km ad andare e tornare per il tragitto casa lavoro).
Per fare questo mi basta un buon usato diesel per quanto anche io abbia una anima profondamente green.
Senza contare che per caricare o hai una casa con parcheggio interno privato, ma se la devi lasciare su strada, o vivi in condominio, questa cosa è difficile fare.

Purtroppo l'elettrico non è popolare e fino a quando non è popolare mancherà completamente il suo scopo di abbassare l'impatto ambientale che la mobilità cittadina (che è quella il grosso, tante auto, tutte concentrate in un unico punto).

Imho funzionerà quando un'auto come questa, di listino costerà attorno ai 20k€.
__________________
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1