View Single Post
Old 08-03-2011, 10:11   #284
majino
Senior Member
 
L'Avatar di majino
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Messaggi: 1433
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
MI servirebbe qualche dritta su come impostare al meglio un dual boot sul mio netbook (dual core) con win 7 e linux (archlinux potrebbe andare ?)

In particolar modo avrei bisogno di sapere quanto spazio dedicare (su un tot. di 250 gb) al solo s.s. win7 (starter edition).

thks
dipende che ci devi fare, con win7. se nn ci devi installare roba particolarmente pesante, e userai come s.o. principale archlinux (validissima, a mio avviso ), direi che una 50ina di giga, ma anche qualcosa meno, potrebbero andare. se poi hai intenzione di avere una partizione dati condivisa dai due s.o., puoi anche scendere un pelino.

per farti capire, sul mio portatile, ho una partizione da 100 gb per win7 (ma lo uso solo per giocare, indi, mi serviva un po' di spazio in più), e 180 gb per archlinux (divisi tra home, 150gb, e root, 30gb...)

sono sicuro che si può fare di meglio, per ora me la tengo così. per il dual boot nn so che consigli particolari darti, se non quello di creare prima la partizione di win7, installarcelo, e poi creare le partizioni per archlinux e installarcelo. almeno ti eviti di smazzettare con grub.
__________________
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso