View Single Post
Old 14-09-2018, 17:18   #9
carlone88
Senior Member
 
L'Avatar di carlone88
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1905
Scusate la considerazione da niubbo, ma una domanda mi sorge spontanea:

queste nuove schede sono state presentate quasi esclusivamente facendo riferimento all'implementazione per la prima volta del ray tracing in tempo reale e, come ogni "prima generazione" che si rispetti, bisogna aspettare che la tecnologia che mettono a disposizione venga sfruttata dai software (parlo solo di ambito gaming) per godere dei risultati.

la domanda vien da se: su un gioco che non sfrutta queste caratteristiche, che differenza c'è con l'attuale generazione di schede? queste RTX 20xx vanno comunque di piu? consumano meno?

perchè altrimenti chi le prende ora fa solo da cavia per il mercato... e si porta a casa una "R" al posto di una "G" e nulla piu

personalmente la mia "G"tx 1060 in max e fhd non mi ha mai dato rallentamenti, anzi, sono sempre ben oltre i 60 frames che il mio schermo supporta; figuriamoci se avessi una 1080...

mi sembra un po di rivedere quello che era successo con le dx11 e le dx12... passava l'informazione che senza una scheda che le supportasse non avresti più giocato a nulla e, invece, per diversi ANNI nessuno ne ha sentito la mancanza, ancora oggi una dx11 "liscia" ti fa partire qualsiasi titolo dx12 "ready" (io ho una gtx 660 sul mulo e non ho mai avuto problemi a parte scalare un pochino le impostazioni ingame)...

Belin, mi sembra un po che si voglia "vendere qualcosa di nuovo" per forza...

Inoltre dai video che visto e dalla conferenza Nvidia di presentazione, non mi pare che queste schede siano mature per gestire la tecnologia che portano in grembo.

saranno probabilmente vecchie e obsolete appena quella tecnologia verrà usata a dovere nei videogames...

secondo me faranno la fine dei primi phenom x6: sulla carta molto promettenti, ma sprecati nell'uso quotidiano e, soprattutto, obsoleti quando finalmente piu di 4 core sono diventati sensati da possedere.

spero di essermi spiegato bene

Ultima modifica di carlone88 : 14-09-2018 alle 17:22.
carlone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1