View Single Post
Old 08-11-2020, 08:23   #3
dottorpalmito
Senior Member
 
L'Avatar di dottorpalmito
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: como
Messaggi: 1586
Grazie per la risposta, una volta messo insieme l'hardware vorrei provare anche davinci resolve, che mi pare sfrutti a dovere la GPU..cmq seguendo il mercato mi sono fatto questa idea:

Ryzen 3600 a 200/215€ sovraprezzati (a giugno si trovavano attorno ai 160€) a sto punto vado di 3700x che sono stabili attorno ai 300€ per poco più volendo c'è anche il 3800 ma trovo il 3700 più efficiente con il TDP a 65w

GPU per ora rimango affacciato alla finestra sta uscendo un sacco di roba nuova e prevedo un netto calo di prezzi nei prossimi mesi (disponibilità permettendo)

Mainboard chip 550 buone disponibilità e prezzi abbordabili e future proof

Dischi assolutamente nvme x il sistema e magari ssd x dati video (così dovrei avere una timeline fulminea) cmq proverò anche coi miei vecchi meccanici che al momento sono "tappati" da una scheda madre vecchia
__________________
Ho felicemente concluso trattative con un sacco di utenti tra cui: cyberael,lord2,Aketaton,riaw,varenne,DadeX3,Roddy,leleweb,Rospaccio,e-ven,Dantess,FilippoP,josimar75,MetalXXX,ilcalmo,pocketpcgod,huangwei,superdigi,nix87,Mr. G87,Mimmo68,jomo,nick8640,Kevorkian,Ray-Ban,Dave683,zlatan87cb...
dottorpalmito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso