View Single Post
Old 16-03-2020, 23:23   #4972
Marcus Scaurus
Senior Member
 
L'Avatar di Marcus Scaurus
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 684
Ciao a tutti, a causa dell'aumento dei dispositivi connessi alla rete di casa ho pensato, qualche tempo fa, di utilizzare il modem router fastweb della technicolor solamente come modem e a cascata un router di migliore qualità che mi garantisse più stabilità e copertura.

Per un po' è andata bene, ma il vecchio router mi ha abbandonato... E dovrei pertanto sceglierne uno nuovo.

La rete è quindi composta dal modem Technicolor e il router che gestisce tutto il resto tra cui una coppia di powerline e uno switch ethernet.

Avendo anche un giardino la cosa importante per me è la copertura copertura wifi. Purtroppo infatti la posizione non è forse la più indicata, ma non posso farci molto non avendo una casa cablata a dovere. Budget intorno ai 150-175 euro.

Qualche consiglio??? Ho cercato qualcosa e sarei orientato su un Netgear o un Tp-link ma ci sono veramente tanti prodotti tra cui scegliere.... Peraltro una domanda: ma il numero di antenne (oltre le consuete 3) è indicativo di qualcosa?

Grazie a tutti per l'aiuto!
__________________
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: PowerColor Amd Rx590; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 3840x2160 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903.
Tablet: Mediapad M5 Pro
Mobile: Pixel 7 Gaming: PlayStation 4 Foto: Lumix FZ1000
Marcus Scaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso