View Single Post
Old 13-06-2019, 11:16   #24
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12093
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
ma lo so benissimo e condivido appieno il ragionamento. però questo monitor è un caso particolare:

nessuno verrà qui a chiedere consiglio circa tale monitor perchè se chiede vuol dire che non ne ha bisogno. chi ha bisogno di un monitor reference sa esattamente cosa prendere ed in base alle caratteristiche a cui da maggior peso può scegliere tra questo, qualche sony oled master series e pochi altri prodotti.
tutti gli altri non ne hanno bisogno.

stesso discorso per la RED o una phantom: chi ne ha bisogno non chiede consiglio perchè sa già cosa vuole e di cosa ha bisogno...tutti gli altri non ne hanno bisogno.

@AlexSwitch: beh io non trovo assurdo il fatto di poterlo ruotare...ad esempio se devi editare vari ritratti scattati in verticale, poter lavorare con il display in portrait è tanta roba. io quando usavo l'eizo che aveva questa possibilità (più o meno...dovevo ruotare manualmente la visualizzazione dalle preferenze) una volta che ho dovuto sistemare un po' di foto verticali l'ho ruotato ed è stato molto più comodo.

per il resto è vero: hanno voluto travestire un monitor super professionale da gadget di lusso e questo un po' disorienta...però dai il signore che deve guardare le foto del nipotino non spende 6k euro di monitor, a meno che non ne abbia da buttare.

PS: apple comunque non avrebbe potuto lanciare un monitor con l'estetica dei sony trimaster
beh io non sono il target del prodotto, non lo comprerei, ma sono appassionato di tecnologia e mi interessano questi argomenti.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso