View Single Post
Old 24-10-2017, 14:30   #16
Sk4z
Member
 
L'Avatar di Sk4z
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Milano
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da lion83 Guarda i messaggi
Riprendo il tema fatture errate e posto un aggiornamento.

La prima fattura mi era stata emessa col costo di attivazione di 99 euro, così come a me anche ad altri. E' chiaro che Tiscali non è nuova a certe tecniche di "raccolta crediti anticipati" e così mi sono impuntato e ho rifiutato la soluzione dello storno nelle fatture successive, dato che ci sarebbero voluti mesi prima di ammortizzare la cifra. Così ho bloccato il flusso SEPA e ho inviato reclamo via FAX. Ora finalmente si sono decisi a riconoscere l'errore: hanno stornato fin da subito i 99 euro e specificato che potevo pagare la cifra corretta col bollettino postale. Al contrario ho usato l'area cliente e pagato con carta di credito. Ora le mie fatture risultano regolarmente saldate.

Consiglio a tutti di fare così qualora si ritrovino importi non corretti in fattura:

- blocco flusso SEPA (chiamate in banca!)
- inviate reclamo via FAX specificando che i pagamenti restano bloccati finchè non correggono la fattura
- NON pagate con bonifico o bollettino la cifra corretta, attendete prima il riscontro da parte loro
- pagate la fattura corretta dall'area clienti con carta di credito assicurandovi che il saldo richiesto sia quello giusto

E' importante far capire a queste società che o operano correttamente, o possono pure dedicarsi ad altro.
GRAZIE PER AVER CONDIVISO! Questa procedura è da mettere nel primo post secondo me...

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Se non ti serve per navigare ti potrà venire utile per chiamare il 130 nel caso tu abbia un problema alla linea.
Dato che la voce passa sulla fibra in caso di guasto sei isolato.

Per chiamare il 130 a gratis ti serve una linea fissa o una sim Tiscali.
A meno che tu non abbia già una sim Tiscali questa sim ti consente di chiamare il 130 senza costi oltre che non lasciarti totalmente a piedi coi dati.
Ho già un'altra sim Tiscali... Vabbè, se non li mando la copia dei miei documenti me la disattiveranno penso...

PS= ho attivato l'Infinity Pass ed è una delusione totale... Nel catalogo ci sono tutti film vecchi, visti e rivisti... Peccato!
__________________
.
TISCALI ULTRA FIBRA GIGA --> SPEEDTEST

Ultima modifica di Sk4z : 24-10-2017 alle 19:38.
Sk4z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso