Discussione: Dell Venue Pro 11
View Single Post
Old 01-03-2020, 14:59   #1700
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da Drhouzer Guarda i messaggi
Scusate tutti il disturbo, ma purtroppo il mio Dell venue 11 pro 5130 dopo 6 anni di onorata carriera mi sta abbandonando, non va più la ricarica, nel senso che quando attacco il suo caricatore si ricarica lentamente solo da spento sennò da accesso va comunque giù anche se collegato, nel BIOS mi dice che sta sottocaricando (come se usassi un caricabatterie non adatto), ho provato anche a cambiare con una batteria nuova ma niente da fare...adesso ho notato che il filo del caricabatterie è un po' sfilacciato e purtroppo con gli altri cavi non originali non carica comunque bene. Essendo fuori garanzia come posso fare? Non ci vorrei smenare troppi soldi. Ho visto dei modelli su ebay che dicono originali ma non sono simili a quello che avevo io, in alcuni vedo che il cavetto usb è leggermente diverso mentre in altri vedo che manca la parte grossa rettangolare. Help!
Prima di cambiare la batteria dovevi misurare la tensione in uscita del tuo caricabatteria originale con un tester usb, proabilmente poteva essere anche il cavo che non permetteva di mandare la corrente necessaria per caricarlo, mi è successo con un cavo scadente che non riusciva a caricare il dell...
quindi o è il caricabatteria o è il cavo, io almeno queste prove avrei fatto....

il cavetto usb che mi hanno dato è corto ma è molto spesso (ciotto) rispetto i classici cavi usb
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso