View Single Post
Old 05-05-2016, 09:40   #10
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27163
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Che cosa se ne fanno di caselle di posta di Yahoo ad esempio un ricettatore russo?

Se cerco di accedere alla mia casella di posta con un add-on di Mozilla che cambia gli IP (tipo anonymox), il risultato è che se è la prima volta che uso quell'IP ad es. made in UK, mi chiede un controllo dell'accesso (perchè Yahoo non si aspetta che da giorno all'altro io sia in UK), spesso chiedendo un'email aggiuntiva per inviare un codice di controllo da re-inserire per la verifica ed il proseguimento di accesso all'account di Yahoo.

Quindi l'hacker russo potrebbe in effetti innescare un tentato di accesso con le credenziali in suo possesso, trovarsi con la domandina di inserire un'email alternativa, crearla, ricevere il codice di controllo e sbloccare l'accesso alla casella di Yahoo. Ed a quel punto avrebbe il controllo completo anche di cambiare la password per impedire al legittimo proprietario di accedervi.

Consiglio: cambiate le password di accesso ad Yahoo.

Certo, spero che non sia tutta una scusa per chiedere di inserire i numeri di telefono, quella sì che sarebbe una violazione della privacy (dato il modo in cui sappiamo poi loro gestiscono i nostri dati...)
la fai troppo facile. saremmo tutti hacker....
La mail di recupero la deve impostare il proprietario della stessa, all'atto della creazione o comunque quando si accede normalmente.
Quando già hai la domandina alternativa, è tardi. O la mail secondaria è già impostata, altrimenti non riesci più a recuperare l'accesso in questo modo
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1