View Single Post
Old 13-08-2019, 20:40   #15523
sAnTeE
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Udine
Messaggi: 545
Quote:
Originariamente inviato da Damy06 Guarda i messaggi
Salve, al momento ho una "Super Internet Unlimited Family New Plus"
In poche parole una linea a 100 mega con la VSR.

Il mio cabinet è stato aggiornato e ho visto che supporta la 200 mega
Ho chiesto a vodafone maggiori informazioni e mi ricontatteranno in settimana
La attuale 100 mega che ho è stabile e a banda piena dal 2016, l'upgrade semmai dovrebbe essere un vero upgrade e non una fregatura che magari crea disconnessioni o filtri immotivati

C'è qualcosa di tecnico (tipo di cabinet, tipo di conessione a vodafone del cabinet, tipo di cavi ecc) su cui dovrei stare attento o che dovrei controllare nel caso Vodafone mi segnali che l'upgrade alla 200Mb sia fattibile ?

Grazie
Non ho esperienza nel passaggio che vuoi fare tu, ma quello che posso dirti è di stare attento perché Vodafone è conosciuta per farti credere di fare un upgrade quando invece ti fa il contratto da zero con vincoli di permanenza annessi.
Do per certo che la tua VSR NON ti permetterà di sfruttare la 200mb in quanto non supporta il profilo 35b.

Di conseguenza ipotizzo tre scenari:
- ti fanno un contratto da zero con tanto di costo di attivazione, Vodafone Ready e penali con la 200mb e Vodafone POWER station
- ti fanno il favore (ma questo lo ottieni solo alzando la voce e minacciando portabilità se non addirittura chiedendo la cessazione della linea) e ti alzano semplicemente la banda ma devi arrangiarti per il modem
- fai MNP che forse è la via più semplice con un nuovo operatore a condizioni più vantaggiose e con modem adeguato.
Alla fine dei conti ti fregano tutti (forse rimane fuori Tiscali): chi rimodula ogni due per tre, chi ti abbassa la portante, chi ha prezzi fuori mercato...
Io ho ottenuto buone offerte solo chiedendo la cessazione della linea, attualmente ho sfruttato un’offerta in convergenza col mobile e pago 17.90 al mese per la FTTH 1GB.
sAnTeE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso