View Single Post
Old 06-06-2020, 00:19   #12970
Gorex
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Ironwolf. Grande. E al limite ti lasci la seconda baia per espansioni future.
Un disco uguale, per backup esterno (a meno che il nas non sia già lui il backup dei PC/Mac). E un UPS.
No ssd.
Ah, ok, quindi meccanico meglio che ssd e Seagate meglio di WD ? Ok... Ironwolf Pro o uno.... "normale" potrebbe bastare ?
Quindi tu mi consiglieresti un 2 baie, ma utilizzarne una e lasciarne una vuota per il futuro. Visto che non hai commentato il modello del NAS, ipotizzo che possa essere valido il DS218+.
Il disco per il backup.... come lo gestite ? Mi dici uguale, quindi sarebbe anche lui un HDD 3,5".... per usarlo come esterno dovrei comprarci un BOX e un alimentatore, giusto ?
E poi, cosa faccio, lo attacco al NAS solo quando devo fare backup e lo lancio manualmente, o si può automatizzare ogni tot tempo ? Però in questo caso bisognerebbe lasciarlo attaccato, perdendo la sicurezza di avere il disco di backup offline, no ?
Ultima cosa, perchè l'UPS ? E' così indispensabile ? Non ho tutta questa necessità di averlo online sempre... nel senso, per quelle 2 volte l'anno che può saltare corrente, non è una tragedia restare senza dati.... oppure è più che altro unn sistema per proteggerlo da uno spegnimento improvviso ?
Grazie mille
Gorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso