Discussione: Cubot X30
View Single Post
Old 05-05-2021, 14:18   #5
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2720
avuto tempo fa (li cambio spesso), l'8/256, posso parlarne sicuramente bene.
Bello da vedere, veloce e con un mucchio di storage.

Ma l'asso nella manica è il display, una cosa favolosa. Non esagero. Qualche fessacchiotto che ha posseduto 5 telefoni in croce mi ha deriso per questo ma lo rivendico: un IPS da paura, brillante vivido, colori alla AMOLED, inclinato non schiarisce per nulla.. E'la cosa migliore assieme al design e ai materiali.
Il più bell'ips dai tempi di LG G4 e HTC M8. E li ho avuti tutti.

Curiosamente, ma nemmeno troppo, condivide il pannello e il design medesimo, con OUKITEL C21, altro cinesone economico (intorno ai 120 o meno..) ma che non raccomando per via della ram dimezzata e dei materiali troppo, troppo cheap.

C'è comunque Redmi e Realme a sti prezzi che francamente se li mangiano.


Il resto del telefono Cubot si presenta ben equipaggiato ma con alti e bassi.
Anzitutto è un Android 10 stock che non vedrà mai aggiornamenti concreti, un Helio che fa il suo ma che presenta limiti, per quanto ormai Mediatek sia affidabile.
Le gesture sono molto limitate e l'interfaccia non è molto customizzabile. Usando interfacce terzi ci si può scordare le gestures.
La batteria copre la giornata, non fa miracoli. A volte di rado scaldicchia.

Audio e soprattutto foto..un'oscenità, io l'ho usato come secondo e comunque ci passavo volentieri sopra perchè ero impazzito per display e design, ma qualcun altro potrebbe lamentarsi. Ma ragazzi va da sè, con questi prezzi non ci si può aspettare la qualità di Huawei, Samsung serie S e altri.

Un bel 7 pieno dai. 10 al pannello e 9 al design
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso