View Single Post
Old 09-07-2010, 13:52   #112
foxifoxi
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 273
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Si usava fare la gavetta senza pretendere di fare il dottore il primo giorno di lavoro.
peccato che per qualunque lavoro, escluso l'operatore di call center, richiedano ESPERIENZA PREGRESSA.

Non ho la laurea, l'ho mollata prima l'università.., ma ho una caterva di attatestati e qualifiche professionali, DICO, un annuncio dove non sia richiesta esperienza, NON è contemplato!

Qua al meridione poi è davvero drammatica, sia la situazione delle università, sia soprattutto, per qul che mi riguarda, l'inserimento nel mercato del lavoro..

NON c'è un cavolo e se dico che non c'è un cavolo...non c'è un cavolo, solo desolazione..

Sopratutto chi non ha santi terreni pronti a darti una pedatina, se la vede bianca
La situazione lavorativa italiana, NON è in grado di assorbire i neo laureati.
Al sud vanno per la maggiore le facoltà umanistiche, una volta andava bene per andare su al nord e svolgere la ripsettabile professione di docente, oggi NO. Ho parecchi amici e amiche laureate in facoltà umanistiche, dire che si girnano i pollici è poco. Solo qualcuna si sta salvando con qualche master, per aprirsi qualche altra porta
foxifoxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso