View Single Post
Old 17-02-2020, 15:00   #93
Yota79
Senior Member
 
L'Avatar di Yota79
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 9060
Quote:
Originariamente inviato da Jimmy996 Guarda i messaggi
Io ormai non mi fido più degli acquirenti di ebay.. quando qualcuno acquista un mio prodotto in vendita deve avere almeno 20 feedback positivi.. altrimenti rimborso tutto e dico che il prodotto non è più disponibile!
Guarda mi è capitato proprio lo stesso questi giorni e gli sono stato dietro lato paypal

1) Vendo scheda madre e ram ad un tizio su ebay con 1 feedback. Mi fido (avendo sempre lavorato bene) e spedisco dopo aver ricevuto i soldi su paypal
2)Arriva la merce all'acquirente, nemmeno il tempo di 1 giorno e apre contestazione su paypal per merce non conforme/danneggiata
3) Chiamo paypal e spiego l'accaduto. In più li informo che la persona non ha risposto ai miei messaggi in cui chiedevo spiegazioni. L'unica strada possibile era farsi rimandare indietro gli oggetti, paypal avrebbe rimborsato l'acquirente.Inizialmente ho titubato dicendo che poteva aver danneggiato lui la merce, mi hanno detto intanto facciamo il reso poi si aprirà un reclamo successivo quando avrai ricevuto la merce.
4) Oggi mi arriva il pacco, con sopresa vedo ovviamente i pin del socket danneggiati... segnalo a paypal.. poco dopo mi accorgo tramite seriale su scheda madre era stata sostituita con una rotta.
5) Chiamo paypal e spiego la situazione, mi mandano via email un modulo da compilare e allegare successivamente al reclamo dell'acquirente in cui spiego cosa è successo.
6)Richiamo dopo aver inserito il modulo su paypal, me lo valutano praticamente istantaneamente e mi emettono un rimborso della cifra pagata (poco più di 200€)

Quindi alla fine dei giochi paypal ha tutelato anche me, mi rode solo che il truffatore ha ripreso i soldi e una scheda madre buona.

Quindi consiglio che ti do e di contattare il servizio paypal (numero 06 8938 6461) poi tasto 3 e poi tasto 5.

L'unica seccatura è che bisogna stargli dietro nei tempi di risposta, altrimenti non so se si recuperano i soldi.

Spero di esserti stato d'aiuto.
__________________
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 2X16GB GSkill NEO 3600Mhz cas16-19-19 GPU: AMD RX6900XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + Sabrent 2TB Nvme 4.0
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso