View Single Post
Old 21-08-2009, 09:28   #272
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da guldo76 Guarda i messaggi
Dite? È così la zona a ridosso del parco nord?
E il parco nord proprio, com'è?

Meglio o peggio di piazza udine, parco lambro?
non frequento Cinisello di notte, infatti non mi ero pronunciato nemmeno all'epoca.
di giorno è normale, niente di che... certo ci sono delle zone che almeno apparentemente sono più tranquille rispetto a Milano (c'è la pista ciclabile, viali alberati...)
bisogna vedere come sono gli affitti. io non ho mai cercato casa lì, ma i pochi annunci che ho visto avevano prezzi alti. se non c'è un grosso risparmio non vedo perché vivere lì piuttosto che a Milano città, salvo tu usi poco i mezzi pubblici

quando dici a ridosso del parco intendi la zona intorno all'ospedale Bassini? non ci sono moltissime case lì, giusto qualche condominio ma il grosso di Cinisello è a nord, oltre la A4.
la parte ovest del parco è Bresso, a sud sei già a Milano

il parco è molto grande, gradevole girarlo in bicicletta. avevo dei colleghi che abitavano a Milano zona Zara e venivano tutti i giorni al lavoro passando dal parco. certo d'inverno fa buio subito e non è il massimo, per il resto può essere un'ottima idea

la zona parco Lambro è la mia.
secondo me dipende da quello che cerchi. se devi usare i mezzi pubblici ovviamente non c'è paragone con Cinisello.
la zona di piazza Udine mi piace, magari evita i palazzi a ridosso della ferrovia che deve essere una gran seccatura. se eviti di abitare sulle vie trafficate e ti posti anche solo di 100 metri all'interno è silenziosa come zona.
se ti interessa la zona Cimiano consiglierei il lato parco Lambro rispetto a via Palmanova. scuole a parte (è un disagio solo verso l'una quando escono) c'è più tranquillità e passano molte meno auto.
la sera non c'è niente te lo dico subito, ma te ne vai in centro hai la metro che come ultima corsa passa quasi all'una quindi fai tranquillamente serata.

è una zona abbastanza strategica, ho comprato casa lì per quello. in un attimo entri in tangenziale, c'è la metropolitana e non sei lontano dalla stazione di Lambrate casomai servisse.
sei a 15/20 minuti massimo dall'università di Bicocca e dalla zona Politecnico, quindi è ottima anche per uno studente

a te cosa serve esattamente?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso