View Single Post
Old 10-09-2020, 17:51   #5313
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17341
da circa 6 mesi la uso, però virtualizzata, prima su virtualbox ed ora su vmware player, e devo dire che funziona alla grande... però non sono espertissimo nemmeno io... per quel che posso dire, è abbastanza semplice da gestire, i repository abilitati da me sono solo quelli pacman, e per il resto non ho modificato nulla. conosco appena i 4 comandi per fare tutto da zypper, senza passare da yast, che è un software completo ma un pò macchinoso, ma per il resto non ho approfondito molto. so per esperienza che la gestione dei repository è sempre rognosa su opensuse, nel senso che chiede il cambio di repo quando aggiungi qualcosa, ma poi se lasci tutto abilitato può capitare che qualche update non sincronizzato tra i repo ufficiali e quelli aggiuntivi possa fare qualche danno... io per principio non aggiorno finchè non va tutto liscio... cioè finchè i repo aggiuntivi non danno problemi. più ne aggiungi e più diventa complicato gestire i cambi di sorgente.... ma magari sono io che non sono abbastanza bravo.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso