View Single Post
Old 12-09-2003, 11:44   #45
Doctor J
Member
 
L'Avatar di Doctor J
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Livorno
Messaggi: 70
X Franco62:
la mia esperienza è relativa ai DVD ma penso che il discorso sia valido per entrambi i formati: quando utilizzi immagini fisse (foto e/o disegni) dovresti, con un qualsiasi programma di grafica, dimensionarle ad una risoluzione di 720x576 (che è la risoluzione DV e mpeg2), questo perchè studio lavora meglio se le immagini sono in quel formato.
In fase di anteprima, però, potresti notare delle "compressioni" per cui dovresti "stirarle" a 768x576 (quindi usarle per elaborare il progetto e per l'anteprima in questa risoluzione); quando il tuo progetto è completo devi sostituirle nella timeline con quelle corrispondenti a 720x576... e renderizzare il progetto.
Queste notizie le ho apprese da altri "disgraziati" come noi in molti altri forum, quindi non chiedermi come mai ma fai così

X Chups:
Hai provato a eliminare dai tuoi progetti quelle clips e quelle immagini "compromesse" e poi a risalvarli con altro nome? Se tu l'avessi già fatto ho paura che il progetto allora sia "rovinato" e dovresti rifarlo di nuovo....
Per il discorso del CD non rilevato, hai settato bene nelle impostazioni di acquisizione da CD la lettera del drive relativo (E o F) ? Oltretutto ti dovrebbe poi chiedere di assegnare un "nome" al CD in modo da riconoscerlo ogni volta che lo inserisci....

x tutti: non crediamo che altri sftw siano esenti da bug o difetti, certo studio li batte tutti ma ripeto, io con l'aggiornamento 8.8.17 mi sto trovando bene e così spero x voi
So che un ottimo programma è vegas 4, ma penso che sia di "fascia" superiore sia come prezzo sia come difficoltà d'uso, o meglio, penso che abbia moltissime opzioni in più a discapito della semplicità e, per quanto mi riguarda, visto che per me è un hobby che faccio nei rari momenti liberi, ho poca voglia di perdermi nei meandri di effetti speciali ed opzioni illimitate (non so se ho reso l'idea): ciò che fa studio per me è pienamente sufficiente!!

Ad maiora...
__________________
Doctor J
Doctor J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso