View Single Post
Old 19-01-2020, 08:54   #8
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12040
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
puoi provare anche displayplacer da terminale, ma facilmente scriptabile con Automator.




Non ho capito se è un problema "grafico" (cioè il puntatore non corrisponde al movimento del mouse/trackpad) oppure è una disconnessione Bluetooth, perché nel secondo caso è un problema che affligge alcuni mac a caso (si verifica solo su alcuni esemplari) da quando Apple ha adottato questo protocollo : capita generalmente quando viene liberata RAM, però non vi è una soluzione definitiva, puoi provare:

- option/alt + maiusc sull'icona bluetooth nella barra menù > Debug > e selezionare tutte e tre le opzioni, riavviare la macchina

- eliminare/spostare i file
Codice:
com.apple.driver.AppleBluetoothMultitouch.trackpad.plist
com.apple.driver.AppleBluetoothMultitouch.mouse.plist
com.apple.driver.AppleHIDMouse.plist
com.apple.AppleMultitouchTrackpad.plist
com.apple.preference.trackpad.plist
in ~/Library/Preferences e riavviare la macchina

- se non lo usi, disabilitare Handoff (Preferenze di sistema > Generali > Consenti Handoff tra questo Mac e i tuoi dispositivi iCloud)

Sono tutte comunque soluzioni temporanee, le disconnessioni si ripresentano prima o poi.
Visto che hai un iMac una soluzione definitiva potrebbe essere l'acquisto di un dongle Bluetooth USB compatibile.

maggiori info https://michaelkummer.com/tech/apple...etooth-issues/
Non ho specificato che non uso il mouse apple ma un mouse wireless usb (non bluetooth quindi). Ho provato anche un classico mouse usb con cavo, stessa storia.

Come indicato nel thread che ho linkato, con il monitor secondario spento avevo questi micro blocchi, acceso il monitor secondario sono spariti.

Assurdo
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso