View Single Post
Old 12-01-2020, 13:38   #1
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12040
TimeMachine - Migrazione da OS10.15 Catalina a OSX10.13 High Sierra

Ciao,
come da titolo, devo fare una migrazione di computer, passando dal mio attuale iMac 5k del 2017 con l'ultima versione di Catalina ad un iMac 27 del 2010 con High Sierra.

Ho infatti deciso di regalare a mio papà per i 70 anni il mio iMac e fare a cambio con il suo. In realtà lo avevo già deciso in fase di acquisto, stavo solo attendendo che arrivasse il 2020 . Tanto come ho già scritto diverse volte io lo uso come PC di casa ed è sovrabbondante, mentre lui lo usa quotidianamente per diverse ore per foto e video editing, e credo sia un bel upgrade anche in ottica supporto futuro lato software.

In altre discussioni diversi utenti del forum mi hanno suggerito di provare ad utilizzare come soluzione di backup Time Machine, pertanto l'ho attivato sul mio iMac con Catalina.

Alcune domande:
- Posso utilizzare questo backup fatto su Catalina per fare un restore dei miei dati su un iMac diverso con High Sierra ?
- Posso ripristinare solo i dati? Le applicazioni le installerei a mano in quanto alcune non mi servono più
- Al limite posso ripristinare solo i dati e alcune applicazioni di mia scelta ma non tutte ?
- altri suggerimenti per fare questa migrazione ?

Grazie
M.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso