View Single Post
Old 16-05-2020, 17:35   #61
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12044
Quote:
Originariamente inviato da Godwyn Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

dopo qualche settimana di ragionamento e di valutazioni sulle nuove uscite ho definito finalmente il mio range di utilizzo e i miei dubbi.

Provo a riassumere (in neretto in cambiamenti rispetto alle esigenze originali):

1) Uso ufficio (internet + visione film in FHD/4K + Excel)
2) Utilizzo VM Linux
3) Gaming leggero (Football Manager 2020)
4) Utilizzo amatoriale di software di fotoritocco
5) Utilizzo amatoriale di programmi di video editing
6) Utilizzo della macchina come server audio (Roon Core)

Qualche settimana fa l'iPad Pro sul quale ero tanto indeciso mi è stato regalato (versione 2018 in firma) e da quel versante sono a posto (scrittura, presa appunti ecc).

Restano in ballo solo i seguenti brand/prodotti (scelti per qualità costruttiva):

APPLE > Macbook Pro
DELL > XPS
LENOVO > Serie T o serie X

Qual è il prodotto e la configurazione più indicata per le mie esigenze? Ma soprattutto, vorrei spendere il "giusto", non troppo, entro questi parametri e prodotti cosa è meglio scegliere per essere sufficientemente coperti?

Grazie mille
Non conosco i requisiti di roon server, ma per il resto sono tutte macchine ovviamente sovradimensionate.

Unici dubbi:
- cosa vuol dire "vedere video 4k"? Su un monitor esterno spero, che su un 13 pollici non te ne fai nulla
- uso di virtual machine: definisci uso, cosa ci devi far girare ? Lavoro o casa ? Quanto spesso le devi usare e che sistemi operativi devi virtualizzare?
- che software devi usare per foto e video editing "amatoriale "?

Se sono tutti utilizzi amatoriali come immagino scegli quella che ti piace di più o che ti costa meno. Puoi spendere pure meno sinceramente.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso