View Single Post
Old 12-09-2017, 21:45   #35
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9272
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Sarebbe un bel passo in avanti passare dai 3 Mb alla FTTC!

Escluderei prima di tutto Vodafone per via della scarsa assistenza, poi metterei al primo posto TIM e al secondo Fastweb, specialmente per la qualità del servizio e dei tecnici in caso di problemi

Speranze si, c'è il timore che se il cavo funziona e non ti da quel disservizio tale da non poter soddisfare nemmeno i requisiti minimi di funzionamento in FTTC potrebbero non cambiartelo, potresti postare i valori che registri adesso con l'ADSL da modem?

Visto che ho una fttc a 900 mt e sto avendo diversi problemi dovuti alla linea degradata credo di avere una certa cognizione di causa...purtroppo.
Sono passato da infostrada a Vodafone e posso dire che non ha affatto un'assistenza scarsa anzi per quanto ne sappia è l'unico operatore che in caso di guasto non ti lascia a piedi ma ti da 15gb al giorno su 3 sim.
Poi a differenza di infostrada si becca sempre l'operatore italiano...


Il vero problema è che deve appoggiarsi a TIM che fa quello che gli pare...ma questo vale anche per altri. E' il problema della gestione dell'ultimo miglio.
La mia linea è stata segnalata come "non risarcibile" a causa di un danno grave che persiste da almeno 9 mesi e su cui TIM non ha mai messo mano.
In casi gravi come quello che sto vivendo io se TIM non interviene dopo un po' ti mollano perchè altrimenti devono pagare gli indennizzi 10 euro al giorno e per Tim è un cliente in più.

Ma se il guasto resta nella normalità delle cose uno vale l'altro.
E nel mio caso 10 anni di risparmio rispetto alle salatissime tariffe tim valgono comunque la pena.

Ultima modifica di azi_muth : 12-09-2017 alle 22:32.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso