View Single Post
Old 09-07-2010, 20:19   #2
Bismark85
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da limpid-sky Guarda i messaggi
salve,
volevo sapere a quale voto di laurea corrisponde il 2:1 honors degree inglese.
magari qualcuno ha giÓ fatto questo confronto o sa con certezza a cosa corrisponde.
in rete sul sito di wordreference ho trovato 2:1= 110 mentre altri sostengono che basta essere al di sopra di 100.
Purtroppo Ŕ da tanto che cerco anche io una risposta... a quanto pare non c'Ŕ, semplicemente perchŔ non c'Ŕ un metodo di conversione ufficiale tra sistemi di valutazione di universitÓ appartenenti a stati diversi. A quanto ho capito Ŕ una questione di percentuale nel senso che in uk prende il first class solo l'11 per cento degli studenti, il second upper solo il 45 per cento e cosi via... Sinceramente non credo che un 2:1 possa essere equiparato ad un 110 (perchŔ non penso che in italia pi¨ del 50 per cento degli studenti riesca a prendere un voto >= 110 e >= 110 e lode). Credo sia pi¨ probabile che un first class corrisponda ad un 110 e 110 e lode e un 2:1 da 100 a 109 un 2:2 da 90 a 99 un third class da 80 a 89 e cosi via... ma come ho detto prima Ŕ solo una mia opinione.
Avendo studiato per 6 mesi in una universitÓ inglese posso per˛ confermare come sia facile prendere un first class, basta infatti una media degli esami pari al 70%, invece per prendere un 2:1 basta in genere una media maggiore uguale a 60%, mentre sappiamo tutti che in italia per esempio per prendere un 110 serve in genere almeno una media del 27-28
Bismark85 Ŕ offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso