View Single Post
Old 03-06-2008, 15:58   #20
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4898
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
questa storia dei cicli di scrittura mi pare sempre più una bufala... insomma c'è qualcuno qui che ha "esaurito" il proprio mp3? o una vecchia SD? qualcuno ha bruciato uno dei primi EEE usciti? io per es. ho lettori mp3 del 2001 ancora perfettamente funzionani, uno ha una CF interna, uno una SD estraibile... e si che quando mi fisso mi metto a sentire la stessa canzone a raffica... eppure ancora nessun problema...

quindi se una stupidissima schedina non da problemi come può darli un SSD (ma perchè continuiamo a chiamarli dischi se i dischi non ci sono più? meglio MSD cioè mass-storage-device) che avrà di sicuro chip ben più di qualità e controller molto più avanzati?

io ho "buttato" 2 pendrive e un lettorino mp3 economico (sempre a pendrive). Buttato nel senso che non ci posso più fare affidamento. Spesso funzionano, spesso fanno le bizze (files cancellati che riappaiono, files memorizzati che spariscono, files che non possono essere letti e/o corrotti,ecc.).
In compenso 5 anni fa ho comprato un muvo da 64mb che funziona ancora bene come pendrive (qualcuno ha detto SLC?)

il pericolo dell'esaurimento dei cicli di scrittura quindi è concreto, ma è tangibile praticamente solo per le MLC, che essendo più critiche, o delicate, mettetela come volete, resiste parecchio, ma parecchio, ma parecchio meno di una SLC.

Io personalmente da quando ho scoperto sta cosa tendo a prendere solo memorie flash SLC, al massimo posso sbattermene se si tratta di un lettore mp3.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1