View Single Post
Old 03-05-2021, 18:08   #35
stuart
Senior Member
 
L'Avatar di stuart
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1968
buongiorno a tutti
scusate se riprendo questa discussione ma dopo avere felicemente clonato il disco con aomei partition assistant dopo averlo trasformato da mbr in gpt non sono più riuscito ad avviarlo
allora se fosse un vecchio mbr lo ricostruivo ma qui non riesco nemmeno a entrare
una cosa importante, l'mbr non lo avevo per ragioni storiche sul mio disco clonato ma su un altro ssd
avevo immaginato di ripristinare dalla solita schermata di errore ma i tasti non li accetta e spegne il pc
potete aiutarmi, anche con qualche link, per ricostruire il settore di avvio (si chiama cosi?) di un disco gpt?
grazie in anticipo a tutti
tempo di modificarlo in gpt mezzo secondo, di clonarlo 5 minuti, di cercare di farlo partire (senza successo) un giorno e mezzo

edit

ho trovato le impostazioni da easybootcd

Esiste una voce nel gestore del boot di Windows:

Predefinito: Windows 10
Tempo di attesa: 30 secondi
Disco di boot: E:\

Entry #1
Nome: Windows 10
ID BCD: {current}
Unità: C:\
Percorso gestore boot: \Windows\system32\winload.efi


Il percorso del nuovo m.2 è K:\ ma da quello che ho capito efi non può avviare GPT
__________________
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage

Ultima modifica di stuart : 03-05-2021 alle 18:16.
stuart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso