View Single Post
Old 26-06-2020, 18:24   #43
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12037
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
quoto in pieno.
3/4 mm più spesso ma con un dissipatore in grado di tenere i 60W stabili per me su una workstation mobile come il MBP 16" sarebbero perfetti.



il sistema di raffreddamento non si migliora con un miracolo. Serve un dissipatore più grosso e finemente alettato possibile. Nello spessore dei Macbook Pro semplicemente non si può infilare, anche se il 16" è molto migliore del precedente in tal senso.
Ed infatti la frequenza di Turbo non la regge che per pochi secondi , per poi scendere a 3 GHz ...
Il mio notebook Dell teneva tra i 3.7 ed i 4 GHz fissi, pur essendo relativamente sottile (ma non certo come un MBP 16" ).

Lo vedo con una conversione video Handbrake sul mio MBP 13" : temperature che schizzano a 95/100° e CPU che rallenta dal boost immediatamente.
Potresti provare Apple Compressor, alla fine costa solo 50 euro se è una cosa che usi spesso. Mi aspetto che utilizzi al meglio le risorse del mac.

Non l'ho mai provato però, mio papà lavora con la suite Adobe, per cui non so nemmeno che formati supporta. Potrebbe essere una idea.

Probabilmente sarà uno dei primi software ad essere ottimizzati per ARM, per cui se la cosa ti interessa è un acquisto intelligente.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso