View Single Post
Old 09-03-2020, 14:02   #84
sparagnino
Senior Member
 
L'Avatar di sparagnino
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da misterx Guarda i messaggi
faremmo tutti come te, non conosco nessuno che andrebbe in giro a infettare di proposito. Siamo una grande nazione e dobbiamo smetterla di parlarci male tra di noi, dobbiamo avere fiducia ed abbandonare le leggende metropolitane o basarci sui casi singoli che a volte fanno più rumore dei tanti in quanto non fanno notizia.
Non considero attendibili uscite del tipo "Faremmo tutit come te", semplicemente perché non mi fido.

Non ho scritto di gente che va in giro ad infettare di proposito: ho scritto di gente che se ne sbatte, questo è il problema. Ci vuole certezza e chiarezza. In Cina se esci dalla zona rossa sei punibile. Con la pena di morte. Sicuramente è un po' estremo, ma ha un senso salvaguardare la sicurezza di tanti innocenti che non vogliono e non devono subire la stupidità umana.

Basta leggere il giornale di oggi: poli sciistici presi d'assalto, ristoranti pieni all'inverosimile e gente che abbandona le zone chiuse per tornarsene a casa e stare nel loro agio e comfort. Per non parlare di quelli che vanno all'aeroporto per prendere un aereo. Potrebbero andare incontro a sanzioni? No: è sbagliato porsi la domanda proprio. DEVONO andare incontro a sanzioni. E se obietti dicendo "Forse non lo sapevano" ti faccio presente che anche l'ignoranza dovrebbe essere un reato.

Se mi dicono di stare a casa io sto a casa. Se mi dicono di limitare gli spostamenti allora non mi muovo (o faccio il MINIMO indispensabile, dato che il significato è quello).

L'italiano medio è quello che fa circolare la bozza di un documento prima che sia ufficializzato (o modificato). E' quello che ufficializza un documento colmo di parti oscure e non comprensibili.

Tutto questo è fonte di male. Molto male.
__________________
Il regarde le soleil. . il coule comme un navire. . et dans l'esprit il me reporte en arrière. . . dans la terre lointaine de mes pères. . .

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso