View Single Post
Old 17-07-2005, 10:17   #12
josephdrivein
Senior Member
 
L'Avatar di josephdrivein
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 387
Quote:
Originariamente inviato da Tanner
BeOS è stato infinitamente superiore sia a Linux che a Windows nel campo del multimedia. E' stato PROGETTATO per usi domestici. Linux in confronto, a livello architetturale è un colabrodo (senza offesa per nessuno! anche io lo uso!).

Vi siete mai accorti cosa succede quando mandate 2 o 3 mp3 contemporaneamente con un divx e un cd musicale? Guardate l'UI, sia che si tratti di Windows Explorer che di Gnome o KDE sotto Linux. L'UI *scatta*. Si, scatta.. vi pare possibile che dopo decine di anni di evoluzione dell'hardware un pc scatti, seppur sotto sforzo?

Inserite un CD mentre state usando windows. cosa succede? Windows si blocca per un attimo, perchè sta accedendo al CD! Ma vi pare!?

Questo perchè? Perchè è tutto Single threaded. Solo Be dal 1999 offre un OS nato e progettato per il multithreading. Ho visto cose inimmaginabili sul mio Athlon 1800+ (ora ho un Athlon64 3500+). Ho avviato decine di mp3 e un paio di video senza alcun rallentamento dell'UI: è su un processo diverso rispetto al media kit e quindi non interferiscono MAI tra di loro.
Secondo me il vero termine di paragione è Os X, con cui sinceramente la vedo dura... molto dura. Però voglio prima provarlo di persona...
__________________
josephdrivein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso