View Single Post
Old 04-11-2013, 09:10   #8
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15433
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
il comparto video è proprio quello che incide meno in tutta la baracca, anche esagerando davvero risparmieresti 50€ rinunciando alla possibilità di poter fare dei video a livello "hollywoodiano"??
ma alla fine della fiera il "video" è solo una questione di software... perchè non metterlo?

Quote:
non potevano ( ma avrebbero dovuto, "fotograficamente" parlando ) fare altro, i nuovi obbiettivi non sarebbero stati compatibili con la vecchia baionetta F: un suicidio in piena regola
Già, una terza baionetta sarebbe stata un suicidio... avrebbero dovuto pensare diversamente il loro sistema mirrorless imho.

Quote:
Originariamente inviato da capolise Guarda i messaggi
Io invece non vedo molto positiva una full frame con corpo da smartphone, dato che le ottiche non possono mica essere compresse, pesi e dimensioni degli obbiettivi saranno sempre i medesimi e sarebbero alquanto sbilanciati con un piccolo corpo-macchina. Già il 70-300 4.5-5/6 lo trovo sbilanciato sulla mia D3100.
Per cui secondo me stancherà molto di più una macchina più compatta e con qualche grammo in meno da una più grande e pesante ma che si tiene meglio, soprattutto se parliamo di un sensore FX.
Mirrorless con corpo da smartphone necessita di ottiche adeguatamente compatte, altrimenti perde ogni senso, come ho sostenuto più e più volte anche per quanto riguarda le nuove sony a7 e le ottiche presentate da sony.

Checché ne pensino i produttori, tipo sony che si ostina a introdurre zoom di dimensioni pachidermiche per le sue mirrorless con corpi microscopici, questi corpi sono fatti per essere usati con fissi estremamente compatti (vedi i fissi da telemetro) e con focali ridotte: 85mm, massimo massimo 135mm.
roccia1234 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1