View Single Post
Old 21-11-2019, 13:21   #3790
hotak
Senior Member
 
L'Avatar di hotak
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da AkiraFudo Guarda i messaggi
bhe può essere anche bi o tri distillata ma una volta aperto il tappo entra in contatto con l'aria. Tempo che riempi tutto il loop di microorganismi ne hai inseriti una vagonata.
Se usi solo acqua distillata, devi per forza mettere una o due gocce di biocida. In alcuni casi è da valutare anche un eventuale anti corrosivo a seconda dei metalli dei tuoi WB e raccordi.
In genere un liquido pronto è più comodo.
Apprezzo i consigli, ma, ripeto, in almeno 10 anni ho avuto alghe SOLO quando ho usato la distillata, ed è rimasta a girare la stessa acqua più volte per qualche anno (anche adesso che ho cambiato un paio di tubi in occasione della nuova VGA non sono stato a svuotarlo del tutto). La cosa della corrosione vale solo se l'impianto non è tutto in rame, ma qualsiasi marca seria fa le cose di rame o avverte chiaramente se non lo sono.

Detto questo, invece, stamattina ho acceso il PC, ho fatto un po' di giri lasciandolo acceso in idle, al ritorno trovato BSOD riferito al pagefile, riavvio, niente segnale video.

Fatte un po' di prove e la 5700xt sembra morta dopp solo un giorno.
Ora, mi sorge il dubbio che ci sia qualche problema nella config: appena cambiati scheda madre e processore mi si ruppe la 680gtx che avevo l'estate scorsa, sostituita da una 980ti che si è rotta il mese scorso, sostituita da una vecchia 7850 prestata da un amico, che appena montata ha iniziato a dare problemi alle ram nonostante il mio amico giuri non li abbia mai dati. Adesso la 5700xt che dura mezza giornata... Tutte le schede accomunate dall'essersi rotte in idle e non sotto carico tra l'altro.
Potrebbe esserci qualche causa esterna da indagare? Comincio a sospettare la mobo ma non saprei cosa controllare...
__________________
Case: HAF932, MoBo: AsRock Taichi X370, CPU: Ryzen 3900X, RAM: 128GB 2800mhz CL18, Audio: Asus Strix Soar, PSU: Corsair RMx 750w, GPU: AMD 5700XT, Custom Loop: Ybris Black Sun, Sanso PDH054, BlackIce GT Stealth 360, Termochill PA 120.3, VR: Oculus Rift, Casse: Logitech Z-5500, Volante: Simucube2 Sport + Clubsports V3 pedals
hotak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso