Discussione: MacOS 11.0 "Big Sur"
View Single Post
Old 24-11-2020, 06:53   #494
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
A me funziona con big sur, appena provato.
Ti funziona col metodo mio, modifica copia, e poi modifica incolla?
Provato qualche riavvio?
Non so cosa pensare, ho fatto due installazioni....

edit: fatto anche le prove col metodo tuo, del trascinamento da un'altra icona, e non con copia/incolla. in questo caso funziona sempre, anche quando ho l'avvio sfortunato dove non mi va col metodo copia/incolla. però ho rilevato cmq un'anomalia.
premessa: ho creato varie alias nella scrivania per fare queste prove e cambio le icone tra un'alias e l'altra. ebbene se io prendo un'alias e faccio ottieni informazioni. poi prendo una icona da un'altra alias e la trascino nell'iconcina in alto a sinistra per cambiarla, il sistema funziona e me la cambia. però con una anomalia, ovvero la mia alias di destinazione ha l'icona effettivamente cambiata, ma mi sparisce la freccetta piccola nera in basso a sinistra che contraddistingue appunto un'alias. cioè cambia l'icona ma fa sparire la freccetta nera.
se invece faccio col metodo copia/incolla (quando funziona e mi permette di farlo) l'icona dell'alias cambia ma rimane la freccetta nera che contraddistingue l'alias.

nell'altro sistema invece, il macbook con el capitan, qualsiasi metodo io usi, col copia/incolla (che funziona sempre ad ogni avvio) o col trascinamento, l'alias con l'icona modificata mantiene la freccetta nera e deve essere così, perchè appunto è un'alias.....

c'è sicuramente qualcosa di fondo nel meccanismo che non funziona come dovrebbe ma mi sembra strano che sia solo nel mio mac.......
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......

Ultima modifica di Zeratul : 24-11-2020 alle 08:22.
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso