View Single Post
Old 12-05-2004, 18:06   #45
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Cittā: Venessia...
Messaggi: 2369
Re: risposte

Quote:
Originariamente inviato da pippocalo
...
MircoT
Il trattamento "troglodita" della condensa lo hanno tutti i condizionatori fissi che ho visto. Solo i portatili implementano una cosa semplice, stupida ma funzionale: una pompetta che aspira la condensa la vaporizza e la spruzza sul condensatore aumentando anche l'efficienza del tutto.
Chissā perchč negli apparati fissi tale soluzione viene snobbata
Ah, ecco... infatti avevo chiesto al tizio che č venuto a fare il sopralluogo se esisteva un sistema simile (che semplificherebbe anche un poco l'installazione delle canalette dove scorrono i tubi): mi ha detto che ci sono, ma che spesso creano problemi con blocchi della pompetta e conseguente sgocciolamento dell'unitā interna... e non č bello trovare l'acqua sul pavimento...

Piuttosto: ora che ho visto la spiegazione delle sigle Daikin mi preoccupa la lista della spesa del preventivo che mi ha fatto...
Devo condizionare 2 zone: una stanza di circa 15mq e una zona di circa 40mq. Nel preventivo le 2 unitā interne sono entrambe ftxs25b e quella esterna č una 2mxs40b.
Io ho l'impressione che l'unitā interna ftxs25b per la zona da 40mq sia un po' piccola... o no? O magari c'č anche qua quel 130% di aumento?
Devo parlargli anche del fatto che la b finale indica un modello dell'anno scorso... e questo dovrebbe riflettersi sul prezzo, cioč lo dovrebbe abbassare... giusto?

Grazie delle informazioni.
Ciauzzzz!
__________________
Sistemista Domino
MircoT č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso