View Single Post
Old 11-01-2009, 18:40   #29
TecnologY
Senior Member
 
L'Avatar di TecnologY
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Messaggi: 2251
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik.cub Guarda i messaggi
Non capisco se parliamo due lingue diverse, se non sai l'inglese o semplicemente io non ho capito niente di quello che stai dicendo.

Se non ho frainteso le tue parole, tu sostieni che la D2X è pari o superiore alla Essence, perché hai confrontato i valori RMAA della recensione della prima su Elite Bastards, e il preview della seconda su Hardware Canucks?
Come ti ho scritto prima, questo confronto non ha senso perché Hardware Canucks NON ha a disposizione un Audio Analyzer, strumento utilizzato da tutti gli altri siti per i testi RMAA, bensì ha testato la Essence in modalità loopback, quindi facendo uscire il segnale dal line-out e rientrare dal line-in. In questo modo i valori della tabella sono dati non solo dal DAC, ma dalla combinazione di DAC + ADC!! Ovvio che facciano schifo a confronto...

Nella stessa preview, c'è scritto che la Essence è indiscutibilmente la migliore scheda audio tra tutte le Xonar e la candidano a regina delle schede audio due canali per pc.

Se vai sul sito Asus, la D2X è data per 118db di SNR, contro i 124dB della Essence (puro marketing?)

Infine, un utente che ha provato parecchie schede audio ed è rimasto folgorato dalla Essence, sostiene che questa sia un deciso passo in avanti rispetto alla Xonar HDAV, che a sua volta era un netto miglioramento verso la Xonar D2 e Auzen X-Fi Prelude. Ecco qui il link.

Se sei ancora convinto che la Essence e la D2X giochino nello stesso campionato buon per te, ma porta delle prove un po' più convincenti di quelle che hai portato finora.
forse tu non sai che la HDAV ha gli stessi componenti della D2X, stessi dac burr brown, stessi ADC, stesso processore audio, cambia solo l'uscita. E comunque anche il RMAA funziona solo con il loopback se non lo sai, loopback che sulle xonar è implementato anche internamente da un ponte programmabile chiamato ALT. Tutti i siti da me citati usano il RMAA, nessuno usa strumenti di analisi, è un software, se tu li avessi guardati forse lo avresti capito....

ULTIMO MA NON ULTIMO LEGGI UN PO' COSA C'è SCRITTO SOPRA L'IMMAGINE CHE HO POSTATO SULLO SHOT DI PRIMA: C'è SCRITT "RMAA Measurment Tests" che tradotto vuol DIRE MISURAZIONI RIGHTMARK AUDIO ANALIZER. SPENTO
http://www.hardwarecanucks.com/forum...k-part-ii.html

poi visto che a te piace fare disinformazione non ho mai detto che è migliore la d2x, ho solo detto che PER ME è migliore SOLO in certi test ma CERTAMENTE ha un rapporto S/R migliore la essence anche perchè monta burr brown di qualità superiore(e ci credo aggiungo, ha solo 2 canali)

la diffenza tra me e te è che io quello che dico lo provo invece di usare parole tanto fighe così la cente pensa"cazz questo sa il fatto suo..."

Se vuoi scendere dall'altare e fare discorsi veri ben venga, per quanto mi riguarda questo è il mio ultimo post su sta discussione
-cordiali sauti
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso